lunedì 28 marzo 2011

Parla una protagonista

Nome e Cognome= Nives De Nard
Data di nascita = 8 settembre 1995
Scuola = Liceo G. Mazzini Classe 2D
  1. Cosa provi a far parte della nostra squadra, il Movimento Special Olympics?
All’ inizio , l’anno scorso, ho provato un po’ di paura perché era la prima volta che partecipavo agli Special Olympics.
Quest’anno ero più sicura di me ed ero felice di partecipare alla partita di basket anche perché io ero il capitano della squadra.
  1. Cosa ti piace dello sport che pratichi?
Di questo sport mi piace il fatto di passare la palla alla mie compagne di squadra e segnare dei canestri per battere la squadra avversaria.
  1. Quali emozioni provi durante gli allenamenti? E durante una gara?
Durante gli allenamenti mi alleno con le mie compagne per migliorare la nostra tecnica di gioco. E durante una gara sono agitata al massimo.
  1. Hai trovato nuovi amici facendo sport? Se sì , vi vedete anche dopo gli allenamenti? Cosa fate insieme?
Sì, ho trovato alcuni amici tra i miei compagni di squadra , ci vediamo durante le ore di educazione fisica e ci alleniamo .
  1. Cos’ altro ti piace fare quando non pratichi sport?
Mi piace tango e lo pratico tutti i Venerdì a Ponzano Magra
  1. Come si chiamano i tuoi migliori amici? Dove li hai conosciuti? Cosa fai con loro?
I miei migliori amici si chiamano Nora e Diletta e anche le mie compagne di classe; Nora l'ho conosciuta mentre stavo aspettando il bus e tutte le mattine lo prendiamo insieme e durante il tragitto le confido i miei segreti.
  1. Sei innamorata?
Non ancora, però prima avevo una simpatia per un ragazzo che si chiama Michael italiano, carino, moro, simpatico, con il quale ci salutiamo.
  1. C’è una persona del mondo dello spettacolo; sport o musica che vorresti conoscere?
Purtroppo il mio cantante preferito è morto più di un anno fa, si tratta di Michael Jackson. Un cantante Italiano che amo sentire é Tiziano Ferro con la sua canzone “Indietro”. Mi piace anche Eros Ramazzotti “ Una terra promessa e Una storia importante.”
  1. Cosa vorresti dirgli /le ?O fare con lui / lei?
Mi piacerebbe incontrarlo e avere un autografo e sarebbe bellissimo andare al suo concerto.

SPAZIO ALLE VOSTRE IDEE

Voglio dire questa cosa……………………
Alle medie ho giocato più volte in palestra con le mie compagne di classe diversi giochi: pallavolo, calcio, pallacanestro, ecc…..
Mi piaceva tanto giocare con le mie vecchie compagne di classe della 3D della scuola media Schiaffini.
Il nostro professore di ed. Fisica si chiamava Chiavacci Paolo ed era bravo e buffo.
Alle superiori ho iniziato delle esperienze diverse, la piscina e palestra. In piscina ho imparato a nuotare perché prima sapevo solo galleggiare e non sapevo tanto come muovere le braccia e le gambe. Il prof Luigi Tartaglione e la prof Alessandra Borio ci hanno insegnato a fare qualche pratica di piscina.
Io avevo tanta paura, poi il mitico prof Luigi con le sue maniere mi ha spinto ad una nuova esperienza.
Poi un giorno visto che ero interessata alla attività sportiva mi hanno proposto di partecipare agli special olympics. Sono andata al palazzetto dello sport dove c’ erano scuole diverse della città e abbiamo giocato a pallacanestro. Io avevo giocato e so che mi hanno dato un berretto e altri doni degli special perché avevo partecipato.
Quest’ anno sono tornata al palazzetto dello sport, ho letto un giuramento della squadra non lo ricordo bene, ma diceva che l’ importante è partecipare. Poi sono andata a vedere un video con alcuni compagni di classe che parlava degli Special olympics e ho capito che special vuol dire essere ragazzi speciali, che noi giochiamo insieme come una vera squadra, vinciamo o perdiamo ma però a me non mi importa di vincere ma divertirmi e stare con i miei compagni di classe.

Nessun commento:

Posta un commento